Il settore dei trasporti e della logistica è sempre in movimento e sarà sicuramente protagonista di grandi cambiamenti dettati soprattutto dalla transizione ecologica. Ma come sono andati gli ultimi anni? Com’è stato il lavoro per il settore del trasporto merci nel 2022?
L’Osservatorio congiunturale dei Trasporti dell’Ufficio Studi di Confcommercio pubblicato a luglio 2022 si è basato sulle informazioni disponibili fino al 20 giugno 2022 e ha notato una certa stabilità per il trasporto di merci, mentre nel 2021 l’attività aveva registrato una crescita.
Guardando i tassi di variazione del traffico per modalità di trasporto nella prima metà del 2022 si è potuto osservare che:
Andando ad approfondire ulteriormente l’analisi del settore trasporti e logistica, è possibile inoltre scoprire che su 76.531 aziende italiane occupate nel comparto:
L’Osservatorio ha inoltre analizzato la concentrazione territoriale e scoperto che le imprese del settore logistica e trasporti si trovano principalmente:
Noi di Zanotti & Tagliani siamo un’azienda esperta nel settore della logistica e dei trasporti merci. Con più di 50 anni di esperienza, assicuriamo spedizioni nazionali sicure e veloci. A disposizione di tutti i nostri clienti mettiamo un ampio parco mezzi e uno staff altamente qualificato.
Hai bisogno di supporto per il trasporto delle tue merci? Contattaci, oppure richiedici un preventivo. Ti risponderemo prontamente entro 24 ore.
Hai bisogno di un servizio di trasporto e logistica?
Chiamaci o clicca sul bottone: ti risponderemo entro la fine della giornata, inviandoti la nostra migliore offerta per il servizio richiesto.